Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Una domanda da porre ai candidati villabatesi

Basta una copiosa pioggia per mandare in tilt il traffico nell’incrocio tra Ficarazzi, Villabate e Ficarazzi. Ormai siamo talmente abituati all’acqua della fogna che invade quelle strade che non fa più notizia. Anzi. quando piove siamo tutti in attesa che il tombino esploda e che si allaghi tutto.

Negli ultimi mesi si è persino costituito un comitato cittadino contro gli allagamenti che ha raccolto centinaia di firme. La soluzione al problema, però, è molto lontana dato che occorrerebbero sette milioni di euro per risolverlo.

Come dire che non si potrà mai fare nulla contro gli allagamenti in quella zona mancando i fondi da stanziare. Allora la domanda posta dal nostro amico e blogger di Ficarazzi Blog, Carmelo Pantano, ci sembra pertinente: perchè i candidati a Sindaco a Villabate non pongono come punto programmatico la ricerca di una soluzione al problema? Oppure quella zona del territorio di Villabate interessa poco ai candidati a sindaco?

Ovviamente non ci aspettiamo ne una risposta ne, tanto meno, un inserimento nei programmi dei candidati villabatesi. Il problema è spinoso e poiché senza soluzione perchè darsi tanto dispiacere nel cercare di risolverlo?

Staremo alla finestra.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*