Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Uno spettacolo di Carità

Lo spettacolo della Carità non ha mai fine. L’Associazione teatrale “Spes in Arte” ha deciso di raccogliere cibo in cambio del posto per vedere la prima dello spettacolo “Lustru di Luna”. Un’idea brillante e caritatevole. Per vedere lo spettacolo il biglietto di ingresso era una sacchetto con generi alimentari. Lo spettacolo è stato bello a vedersi con una comicità derivante dal nostro essere siciliani ed unici. Una parodia sulla eredità dello zio ricco e apparentemente scomparso. Un successo anche la raccolta alimentare con migliaia di prodotti donati che sono stati divisi tra le due parrocchie.

In particolare la Parrocchia di Sant’Atanasio dove è attiva la Caritas parrocchiale ha già distribuito alle prime famiglie il frutto della carità. Quando si donano questi preziosi alimenti i volontari della Caritas hanno raccontato la storia dello spettacolo che è diventato Carità.

Un volontario che entra dove c’è bisogno ha il cuore pieno di gioia nel portare conforto ma anche i ragazzi che con lo spettacolo hanno raccolto quel dono sono stati dei grandi volontari che hanno trasformato la loro passione per il teatro in un atto d’amore unico e prezioso.

Voglio ringraziare tutti coloro che con la loro opera e la loro profonda fede hanno permesso di portare all’interno delle famiglie un piccolo raggio di luce in questo brutto periodo di crisi….

spesinarte1

Questo è il frutto delle donazioni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*