Via Crucis e la passione di Cristo

Rimane solo l’attesa di vedere dal vivo la Passione e Morte di Gesù Cristo questa sera a partire dalle 20 nel Largo Castello, oggi Piazza SS. Patroni. E’ una rappresentazione sempre attesa che lascia alla fine grandi emozioni. Le immagini del passato, i video e la memoria accentuano l’attesa di un evento che ripercorre la fase finale della vita di Gesù.

Tanti i personaggi impegnati nella rappresentazioni. Facce noto e meno note hanno provato ogni sera per portare in scena le sequenze di vita del Maestro. L’ultima Cena, il Tribunale, Pilato e la condanna, i pentimenti e la Crocifissione si animano ai piedi del Castello Giardina.

Siamo nella Settimana Santa dove ogni cristiano dovrebbe fare propria la vita di Gesù e seguire le tracce indelebili del suo operato. Ognuno di Noi deve essere esempio di vita cristiana. Ogni giorni della propria vita.

Pubblichiamo volentieri molto foto tranne dall’edizione 2011 della Via Crucis sperando di contribuire a rendere speciale anche quella di quest’anno. Pace e Bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*