Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Villafrati diventa zona rossa. La terza in Sicilia

Villafrati è stata dichiarata zona rossa da una ordinanza del Presidente Musumeci dopo che sono stati riscontrati oltre sessanta casi positivi di coronavirus.

Nello stesso paese una casa di cura per anziani ha riscontrato 17 casi positivi tra gli anziani ospiti e tutta la struttura è stata posta in isolamento.

E’ il terzo paese della Sicilia a diventare zona rossa per l’alto numero di contagiati nelle ultime ore.

A partire da oggi, 24 marzo, e fino al 15 aprile 2020, sarà vietato l’accesso e l’allontanamento dal territorio comunale di Villafrati, con mezzi pubblici e/o privati. Il divieto è esteso a tutti i soggetti, con l’eccezione degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per la fornitura delle attività essenziali del territorio comunale.

Sospesa inoltre ogni attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità.

Il Sindaco Paolo Martorana ha scritto:

Da alcune ore, il Comune di VILLAFRATI è stato dichiarato ZONA ROSSA.
Tale misura di estremo contenimento della pandemia deve indurci ad una maggiore responsabilità nei nostri comportamenti, ancor più improntati al rigore.

Se qualcuno di voi ha avuto contatti con personale (o soggetto ricoverato)della RSA Villa delle Palme di Villafrati, lo segnali IMMEDIATAMENTE al proprio medico di base e mi contatti in privato su Fb o sulla mia utenza personale 338.8513558.

Tale precauzione allo scopo di circoscrivere qualunque possibile focolaio.
NON SOTTOVALUTIAMO IL PERICOLO
L’unica arma ad oggi utile per salvaguardare noi e i nostri cari è STARE A CASA.

Se i miei concittadini, sono a conoscenza di arrivi di persone da ” fuori paese” lo segnali in privato, non abbia paura, l’anonimato è salvaguardato.
IL SINDACO È AUTORITA’ SANITARIA.

Queste precauzioni si rendono necessarie per continuare a preservare la nostra Comunità da ogni possibile porta d’ingresso del Covid19.
Un abbraccio a tutti Voi e alla Comunità di Villafrati nella persona del Sindaco Francesco Agnello sempre al mio fianco nelle celebrazioni del nostro Patrono.

Il Sindaco
Avv.Paolo F.sco Martorana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*