Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

VITTORIA! CUORE E FORZA CONTRO CALTANISSETTA! FICARAZZI CHIUDE IL GIRONE D’ANDATA AL PRIMO POSTO!

Le previsioni alla vigilia preventivate da Carmelo Filippone, circa le caratteristiche dell’avversario nisseno, hanno trovato conferma, sul campo, nel match di sabato sera! Avversario ostico e ordinato, tecnicamente e tatticamente ben messo in campo, in due set ha davvero impegnato il Ficarazzi, come si evince dai primi due sets equlibratissimi.

Ad ogni modo, il cuore e la forza delle ragazze di Carmelo Filippone, alla fine, hanno prevalso in un 3 a 1 che conferma il primo posto in classifica in condominio con Sicily By Car Volley Palermo di Francesco Vassallo. Anzitutto complimenti all’avversario nisseno, ad Alessandra Erba e compagne molto autorevoli e tecniche in campo senza alcun timore reverenziale.

E’ questa la bellezza dello sport e della competizione! La squadra guidata da Fabrizio Montagnino ha fatto appieno il suo dovere e lascia il Palasampognaro di Ficarazzi con l’onore delle armi! Dall’altra parte, il Ficarazzi di Alessandra Furìa e compagne! La squadra prende sempre più consapevolezza dei propri mezzi e non si arrende mai di fronte alle difficoltà ed ha una capacità non comune di saper gestire i momenti conflittuali, caratteristica tipica della grandi squadre! Complimenti! In tali dinamiche la preparazione professionale del tecnico, Carmelo Filippone coadiuvato da Cosimo Castello sono garanzie assolute per legittimare ambizioni giustificate in un girone di andata assolutamente positivo.

Parlare della partita, a questo punto, appare superfluo ma bisogna sottolineare doverosamente per la cronaca, la prestazione maiuscola della regista Giulia Focarino che cresce sempre piu! Protagoniste, davvero, di una gara maiuscola hanno assicurato ulteriore equilibrio e forza al reparto unitamente agli altri terminali offensivi. Si chiude al primo posto, con una sola sconfitta, tra l’altro, maturata a Troina (EN) in condizioni logistiche e ambientali precarie e la giornata di grazia del Nicosia (EN) capitanata da Diana Ferraloro e compagne. Cosa chiedere di più? Continuiamo a lavorare cosi!

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*