Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Vola il Ficarazzi Volley nella Coppa Palermo

volley ficarazziLa partita più difficile, quella temuta contro la Rappresentativa Provinciale di Lillo Mariolo; Marco Adornetto e Chiara Baratta è stata superata, in attesa dell’esordio casalingo domenica in campionato con la forte Mauro Sport. Doveroso ribadire i progressi dimostrati dalle avversarie tutte, classe 2001 e 2001.

Attacchi potenti alla banda, con Francesca Rossofuoco e Ginevra Gennusa. La difesa ficarazzese, è stata in certi momenti messa letteralmente alla frusta e, tuttavia, abile a rispondere grazie all’esperienza di Laura Di Pisa. Il primo set è stata la chiave di svolta della gara, dopo una lunga serie di attacchi e servizi potenti della selezione provinciale, la difesa e la ricezione ficarazzese superano l’onda d’urto avversaria grazie ad una maggiore esperienza con Chiara Trippodo molto migliorata in regia e nel recupero palloni, dei martelli d’ala e al centro: Federica Furia e la “cubana” Stefania Genualdi.

Ma la differenza, è stata determinata dalle feroci motivazioni della centrale ficarazzese Monica Stassi , prepotente ed efficace al centro con uno “score” di punti rilevante e muri spettacolari ricandidando il proprio ruolo di centrale in Selezione.

Ficarazzi che chiude il girone al primo posto ed a punteggio pieno con 9 punti ma ancora molto lavoro per Franco Comparetto avvezzo a non adagiarsi sugli allori, nonostante le buone premesse che dichiara ; “”Godiamoci il momento di gioia e da lunedi azzeriamo tutto preparandoci ai nastri di partenza con le squadre tutte alla pari non dimentichiamolo””.

Si confida nella determinazione e autostima di Erika Ruggeri, pragmatica e concreta in gara con la crescita graduale delle under: Fiorelli, Martina Cannizzaro, Maria Martines, Aurora Ramirez, Rossana Fontana e Antonella Rosso , quest’ultima entrata timidamente e poi protagonista di buone alzate per le centrali. Si aggiungono ai 9/6 della squadra, Sonia Misita e la tecnica eccellente della bagherese Noemi Ballarò, il Ficarazzi vince 0-3 coi punteggi 21-25; 16-25 e 21-25) e si prepara al campionato certo di recitare un ruolo di protagonista insieme alle altre agguerrite avversarie pronte a recitare il proprio ruolo in campionato.

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*