Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

VOLLEY CITTA’ DI FICARAZZI: TANTE NOVITA’ E DERBY PER LA NUOVA STAGIONE!

Finalmente, dopo la Coppa Palermo, ritorna l’adrenalina del campionato, quella di coppa già finita, con l’eliminazione di Supermercati R7, squadra nuova che affronta – con le sue giovanissime – una inedita Prima Divisione. Tante novità per questa stagione. Dopo i play off dell’anno scorso che hanno visto Edil Futura, all’ultima giornata lasciare la promozione in serie D, per un punto! Oggi è cambiato tutto! Nino Tribuna e il sestetto titolare, oggi fanno la serie D con l’U.S. Volley Palermo, società di Roberto Modica, che ha ceduto la serie B2 nell’intenzione di aprire un nuovo ciclo annoverando nel progetto le migliori atlete del Volley Città di Ficarazzi e altre della Nova Volley Bagheria . Arianna Puccio, soggetto di mercato per tutta stagione estiva – è stata rifiutata una offerta molto interessante dal Trabia di serie C – farà la serie D insieme alla misilmerese Simona Tilotta, altro valore aggiunto del vivaio – classe 1995 – di Franco Comparetto, già richiesta da altre società palermitane. Faranno, inoltre, la serie D, Erminia Muscolino, Eliana Cecchini, Roberta Morici e Viviana Messina – classe 1995 – . Nonostante i sacrifici, quindi, la società della bagherese Anna Maria Martorana, è sempre osservata speciale – anche – dal supervisore il Prof. Mimmo Li Castri che – insieme – a Nino Tribuna guidano la nuova avventura in serie D.

L’altra novità e, forse, la più interessante nell’ambito dei progetti societari del settore giovanile del Volley Città di Ficarazzi, è costituita dai “new entry” un “gruppo terribile” di ragazze di Aspra e Bagheria ( nella foto) unitamente alle collaudate ficarazzesi under 16 dell’anno scorso, questa estate, hanno formato una nuova realtà sebbene allo stato embrionale. Pur, tuttavia, le ragazze di Franco Comparetto, si sono prese il lusso di battere alla prima giornata di sbarramento under 16, società come la Polisportiva Futura Palermo e, alla prima di campionato, la Mauro Sport Palermo. Esse, – tra le dodicenni, tredicenni e quattordicenni – arricchiranno il telaio della nuova under 16 e 18 – entrambe – denominate Seti Costruzioni ed Edil Futura e – qualcuna – la Prima Divisione.

Per quest’ultima, infine, va ricordato che Supermercati R7 affronterà il difficile campionato, con l’obiettivo difficilissimo di salvagurdare la categoria affrontando nel derby, la Noda Solare Ficarazzi neoretrocessa dalla serie D, il 14 novembre. Ultima nota, faranno da guida al gruppo, il capitano Alessandra Furia e Virginia Derelitto che hanno incondizionatamente creduto alla “follia” di Franco Comparetto, di tentare questa difficile avventura della salvezza. Nota di cronaca, infine, il prestito in serie C di Noemi Greco e Rossella Ferrante al Trabia e quello di Miriam Morici, in Seconda Divisione, all’Eurovolley 2002 di Bagheria.

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*