Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Volley Ficarazzi capolista… si sogna in grande

.

Campo difficile, squadra ostica, un grande avversario quello del team trapanese di Vincenzo Calcaterra, coach della Prime Luci Castelvetrano in serie B2 ! Un buon quoziente tecnico supportato dall’esperienza e potenza della n. 4 trapanese, Monica Atria!

Ficarazzi riesce con una corale prestazione ad arginare il potenziale delle avversarie, mostrando eccellente tattica difensiva ed un contrattacco di buona efficienza; buon lavoro delle centrali Alessandra Furìa e Desiree Paparopoli, sia in contenimento che in fase di ripartenza e intelligente gestione dei colpi d’attacco.

Buona la prestazione tattica della palleggiatrice, Sonia Di Girolamo, brava anche al servizio infastidisce l’ottima ricezione avversaria. Continua il momento di forma di Arianna Puccio capace di martellare la difesa avversaria, Michela Biundo sempre pronta da prima e seconda linea e di Eliana Cecchini che abbina l’eccellente lettura tattica della partita a precisi colpi d’attacco.

Eccellente prestazione del libero Rossella Ferrante(nella foto) che riesce sempre più a far proprie le indicazioni del tecnico producendosi in recuperi difensivi a tratti spettacolari, in continuo confronto con la compagna di ruolo Josephine Cristina Rubino, nuovamente a disposizione della squadra.

Prestazione di squadra, pertanto, anche durante la settimana di preparazione alla gara, con il buon lavoro di Valentina e Monica Stassi, Federica Fiorelli ormai pronta al rientro in rosa e Manuela Segreto in evidente crescita tecnica e tattica. Ficarazzi consapevole del tesoro che i punti conquistati in terra trapanese sono preziosissimi e, da domani, di nuovo tutti al palasport nella consolidata cultura del lavoro oramai una costante positiva. Archiviato con successo Castelvetrano, pertanto, adesso si lavora in proiezione della prossima gara casalinga.

Tenere la vetta mentalmente è difficilissimo e Carmelo Filippone insieme al secondo e preparatore atletico Cosimo Castello sanno lavorare bene, anche, sulla testa dei giocatori! Non meno intenso il lavoro “dietro le quinte” si moltiplicano, infatti, le sinergie di Aurelio Marino, Giusy Bonito ed il presidente Anna Maria Martorana (1^ foto insieme alla squadra di calcio e dirigenti della 1^ categoria Sant’Anna) per non fare mancare nulla al Volley Città Di Ficarazzi. Ficarazzi, un gruppo vero.

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi

Nella foto lo staff del Volley Afh Service San Carlo

Nella foto il libero della squadra:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*