Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Volley: sconfitta prevista con la capolista. Trudettino e Lo Pinto protagoniste

Sconfitta indolore, prevista sulla carta e sul campo! La GS Volley di Renato Ciappa e Valentina Piske Vitrano è una bella squadra, ragazze alte e brave tecnicamente.

Cosi la partita contro un avversario morfologicamente dotato, con la palermitana Emanuela Prestia già esperta nelle categorie superiori, sebbene assente per qualche periodo dai campi di gioco, non intimorisce il piccolo Ficarazzi che si fa rispettare ed apprezzare dal pubblico in campo, dagli avversari e l’arbitro Lorena Spinella di Marineo, vista la conclusione bellissima ma amara del terzo set sul filo del rasoio.

Ma siamo abituati ultimamente e bisogna chiamarsi la fortuna ed avere una maggiore freddezza! Certo l’allenatore Franco Comparetto conosce bene i suoi giocatori e viste le dinamiche, i risultati dei parziali ottenuti e onorati sinora in under 13, under 14 e la difficile terza divisione ha qualche rammarico su alcune giocatrici se..si allenassero con costanza, gestissero meglio il servizio con maggiore freddezza caratteriale ed essere meno umorali si potrebbero regalare qualche sorpresa!

Si! il Ficarazzi potrebbe farla, vista l’evoluzione e la maturità in corso di Marta Lo Pinto e la prova molto bella di Selene Trudettino che ha indotto Franco Comparetto a lasciare, per qualche set, in panchina la brava ed affidabile palleggiatrice Greta Licciardi sinora una garanzia e lasciata riposare per vedere all’opera, in una gara complessa, la piccola bionda ficarazzese Selene Trudettino che non ha tradito la fiducia nel delicato ruolo di regista.

Partita d’esordio, assente per molto tempo, anche per la più esperta Sofia Cassata che ha dato sicurezza e fiducia alle compagne. Che sono brave queste ragazzine, speriamo crescano anche ….di testa! Complimenti e coraggio!

ASD Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*